L’associazione DisegnoINsegno promuove la conoscenza e la pratica di techiche pittoriche ed affini, in qualità di strumenti espressivi alternativi alla parola. A tal fine organizza corsi per adulti e bambini di pittura, incisione, matita, acquarello, lavorazione della carta e dell’argilla; inoltre fine settimana di pittura e disegno all’aperto a Bologna, provincia e regioni limitrofe e settimane estive per bambini.
Antonio Postacchini
Diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti e laurea in Storia delle Arti all’Universitá di Bologna. Pittore, grafico, docente di tecniche pittoriche e laboratori artistici, storico dell’arte e curatore di mostre.
Sabrina Kaulard
Diplomata in industrial design presso l’ISIA di Firenze, diploma equiparato a tutti gli effetti a quello dell’Accademia delle Belle Arti; è stata lighting designer per Targetti Sankey e Plastimoda Mandarina Duck; nel campo della didattica ha lavorato per Centro Antartide, Mus.e Bologna; Cefal; è specializzata in tecniche della lavorazione della carta; con la carta realizza oggetti.
Elena D'Anna
Nata a Venezia nel 1985. Educatrice e formatrice con minori in situazione di disagio, preadolescenti e adolescenti; educatrice presso comunità educative e riabilitativo/terapeutiche, presso centri aggregativi e doposcuola e presso scuole ed enti professionali.Ha lavorato a Venezia per enti e nell’ambito di eventi culturali/artistici di rilievo: LaBIENNALE, Fondazione PINAULT, Peggy GUGGENHEIM Collection. Sta ultimando la seconda laurea in Scienze dell’Educazione.
Paola Tandurella
Nata a Gela nel 1988, ha coseguito la laurea magistrale in Filologia Moderna. Educatrice nei campi estivi in Sicilia (Gela, Catania), dal 2016 insegna come educatrice linguistica in scuole ed enti privati di Bologna e come docente nella didattica speciale per alunni diversamente abili presso il centro di formazione professionale CEFAL di Bologna.
Alberto Pollini
Nato a Cesena nel 1986. Nel 2009 si forma nelle tecniche teatrali presso Scuola di Teatro Colli (Bologna)Nel 2014 si forma come Operatore di Teatro presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris (Bologna). Nel 2016 si forma in Psicomotricità presso I.F.R.A.